"Agganciano" un'anziana con la truffa delle monetine: quattro finiscono in arresto
Gli arresti nella zona del Brico: l'allarme lanciato dalla vittima della tentata truffa e da altri passanti che si sono accorti di quanto stava accadendo

Quatto arresti dei carabinieri a Sant'Angelo Lodigiano: avevano provato a raggirare un'anziana donna con la truffa delle monetine.
Agganciano un'anziana con la truffa delle monetine
L'hanno presa di mira nel pomeriggio di ieri, venerdì 4 aprile 2025, nel parcheggio dell'area commerciale dove si trova anche il Brico di Sant'Angelo Lodigiano, tra viale Trento e Trieste, viale Piave e limitrofi. In due, malintenzionati, si sono avvicinati all'anziana donna: mentre uno provava a distrarla, l'altro ha fatto per aprire la portiera dell'automobile evidentemente con l'intento di rubarle la borsetta o altri oggetti che potessero essere sottratti.
Un'azione veloce, come ormai un po' dappertutto ne succedono ogni giorno, e da cui spesso persone ignare di ciò che sta accadendo escono derubate dei propri averi.
La zona commerciale dove ieri i quattro sono stati arrestati dai carabinieri:
Scatta l'allarme: quattro arresti
Ma in questo caso ai malintenzionati è andata decisamente male. L'aziana stessa infatti si è resa conto di ciò che stava accadendo e ha chiamato il 112, riuscendo così ad allontanare i due truffatori. Nello stesso momento altri presenti nella zona commerciale si sono accorti del tentativo di truffa ai danni dell'anziana donna e hanno chiamato a loro volta i carabinieri.
Nel giro di breve i militari sono giunti sul posto. I malintenzionati erano ancora lì nei paraggi, nonostante il fatto si fossero spostati in un'altra area della zona commerciale. E, sorpresa: non erano solamente in due ma in quattro, tutti originari del Sudamerica.

Dopo le formalità di rito tutti e quattro sono stati arrestati e portati nelle camere di sicurezza dei carabinieri, in attesa delle disposizioni dell'autorità giudiziaria lodigiana.