Addio carenza di personale: a Lodi il Comune assume 22 persone

Con un numero di dipendenti maggiore si offriranno migliori servizi alla cittadinanza.

Addio carenza di personale: a Lodi il Comune assume 22 persone
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stato finalmente approvato il piano che prevede l'assunzione di ben ventidue persone per il Comune di Lodi, otto delle quali avverranno già entro la fine del 2019.

Questo provvedimento colma diverse lacune

Grazie all'adozione di questi provvedimenti si vanno a colmare gravi le lacune del quinquennio appena trascorso, che ha visto accumulare "resti assunzionali" per un importo che sfiora gli 800.000 euro. Certamente tutte queste risorse sarebbe stato arduo reperirle, ma il fatto di non avere avviato alcuna operazione assunzionale con questi margini ha messo l'Ente in gravissima difficoltà e conseguente carenza di personale.

Addio carenza di personale

Ora ci sono strumenti di programmazione precisa che vanno nella direzione di una gestione unitaria, che riavvierà anche quei processi di incentivazione del personale meritevole, attraverso lo sblocco delle progressioni di carriera, che favoriranno una quota importante del personale comunale.

Cessata la carenza di personale si offriranno migliori servizi

Sicuramente un numero di dipendenti maggiore, consentirà alla macchina comunale di offrire migliori servizi alla cittadinanza.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali