LUTTO

Addio al dottor Marcello Natali, medico di Codogno morto a soli 57 anni

Un altro camice bianco deceduto in questi tristi giorni di lotta a un virus invisibile.

Addio al dottor Marcello Natali, medico di Codogno morto a soli 57 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Un altro camice bianco deceduto in questi tristi giorni di lotta a un virus invisibile.

Il saluto della FIMMG

La Federazione Regione Lombardia di FIMMG piange oggi il collega e amico Marcello Natali, segretario provinciale di FIMMG Lodi, morto a soli 57 anni.

Le parole del Segretario Regionale Paola Pedrini:

“Oggi dobbiamo dire addio ad un altro collega, punto di riferimento non solo per i suoi pazienti ma anche per tutti i medici di famiglia di Lodi. Un collega sempre disponibile, sempre attento verso i giovani e al ricambio generazionale nella medicina generale. Ha combattuto fin da subito sul campo, senza mai tirarsi indietro. Questa notizia arriva nel silenzio assordante di Ministero e Regione Lombardia, mentre alcune Regioni stanno rispondendo come possono alle nostre richieste. Marcello Natali avrà sempre la nostra infinita stima e il nostro riconoscimento, ora permetteteci di tutelare chi è ancora in prima linea sul fronte di questa battaglia!”

Addio a Marcello Natali

Il dottor Marcello Natali è deceduto nella mattinata di oggi, 18 marzo 2020. Aveva 57 anni, lavorava da anni nel Lodigiano e anche in questa emergenza è stato in prima fila per far fronte alle esigenze e problematiche dei suoi concittadini. Operava a Codogno, uno dei focolai della diffusione del virus, e proprio lì aveva più volte segnalato i rischi che gli stessi medici, infermieri e operatori sanitari stavano correndo seguendo con dedizione e coraggio i propri assistiti.

Questa terribile tragedia si spera possa essere da monito per una maggiore sicurezza per chi quotidianamente si impegna a fronteggiare un virus invisibile.

Non è il solo purtroppo

Oggi anche un'altra comunità piange il proprio medico di famiglia: ieri se n'è andato anche il Dottor Galli, deceduto a causa del Coronavirus nel Mantovano. QUI MAGGIORI INFORMAZIONI 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Lodi e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Lodi  (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE 

 

 

Seguici sui nostri canali