CRONACA

Addio a Celeste Zagheno: stimato educatore e punto di riferimento per il territorio

Domani i funerali a Cremosano: la famiglia invita a devolvere offerte alla Fondazione SMA Solidale

Addio a Celeste Zagheno: stimato educatore e punto di riferimento per il territorio
Pubblicato:

Si è spento nella giornata di mercoledì 23 luglio 2025, all’età di 62 anni, Celeste Zagheno, educatore professionale residente a Cremosano, in servizio presso l’ASST di Lodi.

Si spegne a 62 anni

Figura stimata e conosciuta per la sua generosità d’animo, era coordinatore dello Spazio Arancione del Servizio Dipendenze dell'ASST di Lodi, dove ha lasciato un’impronta indelebile.

Presente anche nella vita della comunità lodigiana, il suo nome è rimasto legato al periodo del rapimento in Africa di padre Gigi Maccalli, missionario originario del territorio cremasco, con cui aveva un profondo legame personale.

Camera ardente e funerali

La camera ardente è stata allestita nel pomeriggio di ieri presso la casa funeraria Gatti, in via Garibaldi a Pandino. I funerali si svolgeranno domani mattina, venerdì 25 luglio 2025 alle ore 10, nella chiesa parrocchiale di Cremosano. La salma arriverà in chiesa attorno alle ore 9.30.

I funerali

I famigliari, in segno di rispetto e discrezione, invitano a non portare fiori. Eventuali offerte possono essere devolute alla Fondazione SMA Solidale, nata su iniziativa della Società delle Missioni Africane, con cui Celeste collaborava attivamente, sostenendone le finalità umanitarie e i progetti di sviluppo in Africa.

La famiglia ha inoltre voluto ringraziare il personale medico e infermieristico dell’ASST di Crema per la cura costante e la professionalità dimostrata nel percorso di assistenza.