Un operaio 59enne è stato colto da un malore mentre si trovava su un’impalcatura in via San Colombano a Lodi. I Vigili del Fuoco e il 118 sono intervenuti rapidamente, utilizzando un’autoscala per stabilizzarlo in quota e portarlo in ospedale d’urgenza: è grave.
Malore in cantiere
Mezzi di soccorso in azione nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 26 novembre 2025, a Lodi, precisamente in via San Colombano. Alle ore 14:23, un operaio 59enne è stato improvvisamente colto da un malore mentre stava lavorando su un’impalcatura. La situazione ha richiesto l’immediato dispiegamento dei soccorsi per gestire l’emergenza in quota. Sul posto sono arrivate le squadre del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Lodi, affiancate immediatamente dal personale del 118.
In ospedale in codice rosso
Data la difficile posizione della vittima, bloccata a diversi metri da terra, i Vigili del Fuoco hanno utilizzato l’Autoscala (AS) per portarlo a terra in sicurezza. Successivamente è stato stabilizzato dal personale del 118 e trasferito in ospedale. Secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), il 59enne sarebbe in gravi condizioni, tanto che il trasporto in ospedale a Rozzano è avvenuto in codice rosso (massima urgenza).
Sul luogo dell’intervento, oltre ai Vigili del Fuoco, e ai sanitari con un’ambulanza della Croce Bianca di Paullo, presenti anche i Carabinieri, per gli accertamenti necessari e quanto di loro competenza.