Accusa un malore alla guida e si schianta contro il guardrail, 62enne in arresto cardiaco trasportato in ospedale
I Vigili del Fuoco giunti sul posto hanno eseguito le manovre di rianimazione per poi consegnare il 62enne al personale sanitario che lo ha trasportato d’urgenza all’Ospedale Maggiore

È stato colpito da un malore improvviso il conducente che nella mattina di oggi, giovedì 17 luglio 2025, è stato ritrovato a bordo della sua auto dopo essersi schiantato contro un guardrail nei pressi di una rotatoria situata nel comune di Lodi.
Incidente stradale a Lodi
Durante le prime luci dell'alba, intorno alle ore 5:20, è partita la richiesta di soccorsi per via del sinistro che si è verificato presso la rotatoria della strada statale 9. Secondo una prima ricostruzione, pare che il conducente, un 62enne, abbia perso il controllo del veicolo e sia finito contro il guardrail lungo la variante della via Emilia.
A lanciare la notizia alcuni passanti che, dopo aver notato l'auto con a bordo il conducente, colpito da un malore improvviso, hanno richiesto l'intervento dei soccorsi.
Il trasporto in ospedale
I Vigili del Fuoco del Comando di Lodi, primi a intervenire sul posto, dopo aver aperto la portiera dell'auto hanno iniziato ad eseguire le manovre di rianimazione in attesa dei sanitari.
Una volta arrivati sul posto anche i soccorritori del 118, questi hanno prestato le prime cure al 62enne – trovato già in arresto cardiaco – per poi trasferirlo d'urgenza al Maggiore di Lodi, continuando a prestare le manovre di rianimazione durante il tragitto.
Intervenuti sul posto anche gli agenti della Polizia di Stato per prendere i rilievi del caso e mettere in sicurezza la zona, oltre che a gestire la viabilità.