Tentato omicidio

Accoltellato per una mancata precedenza, automobilista 52enne grave in ospedale

La vittima, che risiede a Zelo Buon Persico, è stata raggiunta da sei fendenti: quattro all'addome e due alla gamba

Accoltellato per una mancata precedenza, automobilista 52enne grave in ospedale
Pubblicato:

Accoltellato per una mancata precedenza, automobilista 52enne residente a Zelo Buon Persico, ricoverato in gravi condizioni al Niguarda di Milano.

Arrestato 55enne

I Carabinieri hanno arrestato in flagranza per il reato di tentato omicidio un uomo di 55 anni che nel pomeriggio di venerdì 17 febbraio 2023, a Carugate ha accoltellato un 52enne al culmine di una lite per motivi di viabilità.

Sei coltellate all'addome e alla gamba

La vittima, residente a Zelo Buon Persico, è stata colpita con sei fendenti (quattro all'addome e due alla gamba): resta ricoverata in ospedale in osservazione, ma fortunatamente non in pericolo di vita. Subito dopo i fatti era stata immediatamente trasportata al Niguarda in codice rosso.

Mancata precedenza

All'origine della lite tra i due uomini una mancata precedenza. Secondo quanto ricostruito, i due automobilisti, un 55enne a bordo di un Fiorino (l'aggressore) e un 52enne a bordo di una Golf (la vittima), si sono scontrati prima verbalmente poi fisicamente. Una colluttazione fisica che si è trasformata in un bagno di sangue dato che il 55enne ad un certo punto ha estratto un coltello e ha colpito il rivale più volte causandogli profonde ferite.

Sul posto sono arrivati subito i soccorsi con due ambulanze e un'automedica oltre che i Carabinieri della Compagnia di Pioltello per accertare la dinamica dei fatti.

Questi ultimi hanno immediatamente individuato, ammanettato e bloccato sulla loro gazzella l'aggressore. L'arma usata per ferire la controparte, un coltello a serramanico con lama lunga dieci centimetri, è stata sequestrata.

L'aggressore infine è stato arrestato e portato nel carcere di Monza.

Seguici sui nostri canali