Sant'Angelo Lodigiano

Accoltella la moglie da cui si sta separando: la donna tratta in salvo dal figlio

Provvidenziale l'intervento del ragazzo. Dalle indagini è emerso come già in passato l'uomo avesse usato violenza alla ex

Accoltella la moglie da cui si sta separando: la donna tratta in salvo dal figlio
Pubblicato:

A Sant'Angelo Lodigiano donna salvata dal figlio mentre l'ex marito la accoltella: l'uomo ora è in carcere a Lodi.

Il figlio la salva dalle coltellate del marito da cui si sta separando

Salvata dal figlio mentre il marito, da cui si sta separando, la stava accoltellando. L'episodio si è verificato lo scorso 30 giugno 2023 a Sant'Angelo Lodigiano.

La donna, dopo le ferite, è stata curata all'ospedale di Lodi e poi dimessa; l'uomo, un 46enne italiano che pure nella concitazione si era accidentalmente ferito, è stato curato invece all'ospedale di Pavia e ora si trova in carcere a Lodi a seguito dell'ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari.

L'aggressore arrivato dal Piacentino

L'uomo, prima di finire in carcere dove attualmente si trova, risiedeva in provincia di Piacenza e da lì era arrivato appunto a Sant'Angelo Lodigiano dove abita la donna, da cui si sta separando.

Una volta in casa tra i due era scoppiata una furibonda lite e il 46enne, che con sé aveva un coltello, aveva colpito la donna alla zona lombare e al fianco destro, fortunatamente senza colpire organi vitali.

Uno scorcio dell'ospedale di Lodi
Uno scorcio dell'ospedale di Lodi

Solamente l'intervento del figlio della coppia aveva scongiurato il peggio. Sul posto si erano poi portati i carabinieri della stazione di Sant'Angelo Lodigiano e i sanitari del 118: la donna era stata portata al Maggiore di Lodi, poi curata e dimessa; l'uomo al San Matteo di Pavia, da cui era poi stato a sua volta dimesso dopo le cure necessarie a seguito di alcune ferite che lui stesso si era involontariamente procurato nella concitazione.

Portato in carcere a Lodi

Dopo tutti gli accertamenti svolti dai carabinieri con il coordinamento della Procura di Lodi, il 46enne è stato portato nella casa circondariale di via Francesco Cagnola con le accuse di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e porto illegale di arma.

Nel corso delle indagini, tra l'altro, è emerso anche come il 46enne già in passato avesse usato violenza nei confronti della moglie, dalla quale è appunto in corso la separazione.

Seguici sui nostri canali