Abbandona rifiuti all'esterno del cimitero, incastrato grazie alle telecamere... e agli scontrini
Analizzando il contenuto dei sacchi abbandonati, sono stati trovati indizi inequivocabili: scontrini, ricevute bancarie e persino una targa automobilistica

Abbandona la spazzatura al cimitero, identificato dagli scontrini e dalle telecamere: ora dovrà pagare una multa.
(Immagine di copertina creata con AI)
Rifiuti al cimitero
Ha pensato di liberarsi dei propri rifiuti in modo sconsiderato, senza curarsi del decoro e del rispetto per un luogo sacro. Ma l’abbandono indiscriminato di immondizia davanti al cimitero di Borgo San Giovanni non è passato inosservato: grazie alla segnalazione di alcuni cittadini e a un’accurata indagine della polizia locale, l’autore del gesto è stato identificato e sanzionato.
La segnalazione
I primi a notare la sporcizia sono stati alcuni visitatori del camposanto, che si sono trovati di fronte a un cumulo di rifiuti sparso lungo i vialetti e davanti ai servizi igienici. La segnalazione ha attivato immediatamente l’intervento delle autorità e del servizio di pulizia comunale, che ha provveduto alla rimozione dei rifiuti e al ripristino del decoro.
Incastrato dalle telecamere
Non si è trattato di un semplice atto di inciviltà senza conseguenze. Gli agenti della polizia locale, analizzando il contenuto dei sacchi abbandonati, hanno trovato indizi inequivocabili: scontrini fiscali, ricevute bancarie e persino una targa automobilistica.
A confermare ulteriormente l’identità del responsabile, sono state le immagini delle telecamere di videosorveglianza comunale, che lo hanno ripreso mentre entrava con un sacco e ne usciva poco dopo a mani vuote. Ora dovrà rispondere delle proprie azioni e ne suoi confronti scatterà la sanzione per abbandono illecito di rifiuti.