Il Comune di Lodi ha confermato 14 giorni di parcheggio gratuito ad agosto dal 12 al 25 agosto.
Il parcheggio gratuito a Lodi
Forse è davvero un regalo che il Comune ha deciso di fare per chi purtroppo ad agosto rimarrà a casa, o forse semplicemente vuole incentivare i cittadini a frequentare il centro che – si sa – nelle settimane di agosto è meno popolato perchè sono tutti in vacanza. Che sia per una motivazione o per l’altra, comunque, dal 12 al 25 agosto 2019.
I dati dei parcheggi a Lodi
Secondo quanto dichiarato dall’amministrazione Casanova, i parcheggi in centro e ad esso adiacenti si divide in sosta a pagamento e libera: i primi sono 1.908 in strada e 434 in struttura, i secondi circa 1.500. I parcometri saranno fuori servizio per le due settimane in cui i parcheggi saranno liberi e gratuiti.
In futuro nuova segnaletica e prezzi differenziati
Al termine della gratuità dei parcheggi, di torno dalle ferie, il Comune di Lodi ha intenzione di modificare la segnaletica verticale introducendo anche un nuovo modello tariffario per i parcheggi.
Secondo quest’ultimo, la città verrà divisa in tre face: a partire dal centro scalando verso la periferia. L’iniziativa è anche quella di proporre un abbonamento giornaliero dal costo di 7 Euro per le zone centrali della città.
Con la nuova proposta delle tre aree i costi sarann i seguenti:
- in centro: 1 Euro per la prima ora di parcheggio e 2 Euro per le successive;
- zone adiacenti: 0,90 centesimi per la prima ora di parcheggio e 1.20 Euro per le successive;
- fascia periferica: 0,50 euro per la prima ora di parcheggio e 0,60 Euro per le successive.