lotta al covid

A Lodi consegne dei farmaci a domicilio per ridurre gli spostamenti

Il servizio è offerto dall'Azienda Farmacie Comunali di Lodi.

A Lodi consegne dei farmaci a domicilio per ridurre gli spostamenti
Pubblicato:

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 3 novembre 2020 introduce ulteriori misure restrittive per il contenimento del contagio da Covid-19, per questo l'Azienda Farmacie Comunali di Lodi si è attivato per tutelare le fasce più deboli della popolazione e ridurre gli spostamenti più pericolosi.

Consegne farmaci a domicilio per ridurre gli spostamenti

Per agevolare i cittadini nella riduzione degli spostamenti, così come disposto dal provvedimento, si ricorda che l’Azienda Farmacie Comunali di Lodi offre un servizio gratuito di consegna dei farmaci a domicilio.
Per effettuare le ordinazioni, il numero telefonico di riferimento è 342.3239881, attivo da lunedì a domenica, dalle 9 alle 19.
E’ possibile trasmettere le richieste anche tramite whatsapp o telefonando direttamente al proprio punto vendita di riferimento al numero del centralino: 0371.098888. In caso di prescrizione su ricetta medica, si può inviarne la foto tramite whatsapp o comunicare il codice della ricetta ed il codice fiscale dell’intestatario.

LEGGI ANCHE: Assistenza ai cittadini: il comune attiva un numero verde di ascolto

Consegne dal lunedì al sabato

Le consegne vengono effettuate da lunedì a sabato, dalle 8.00 alle 12.00, dalle 16.00 alle 18.00 e dalle 18.00 alle 20.00.
Qualora gli acquisti dovessero avvenire direttamente presso i punti vendita, si consiglia agli utenti, visto il delicato momento emergenziale, di evitare nei limiti del possibile di rivolgersi alla Farmacia comunale 3, collocata all’interno del presidio ospedaliero di Lodi, preferendo le altre farmacie, in particolare la Comunale 2 di via Cavallotti che, fino al 31 dicembre rimarrà aperta con orari ampliati: dalle 8.30 alle 19.30, tutti i giorni, feriali e festivi.

LEGGI ANCHE:

Canna fumaria a fuoco in una villetta di Sant’Angelo Lodigiano

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

A Codogno inaugurato il parco delle Rimembranze, all’evento una piccola folla: ma non era zona rossa?

Seguici sui nostri canali