Cronaca
Nessun ferito

A fuoco il capannone del campo volo di Cornegliano Laudense, nessun ferito

I vigili del fuoco hanno spento in men che non si dica le fiamme ma gli attrezzi presenti all'interno del capannone sono andati distrutti.

A fuoco il capannone del campo volo di Cornegliano Laudense, nessun ferito
Cronaca Lodi, 17 Ottobre 2022 ore 12:34

Il rogo ha completamente distrutto tutti gli attrezzi e gli oggetti presenti nella struttura e danneggiato la facciata ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

Attrezzatura distrutta

Le fiamme si sono diramate con grande velocità sabato 15 ottobre verso le 14. L'incendio si è verificato all'interno di uno dei capannoni del campo volo di via XX Settembre a Cornegliano. L’attrezzatura all’interno dello stabile è andata completamente distrutta ma non c'è stato nessun ferito.

Il punto dove c'è stato il rogo:


Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco di Lodi e del distaccamento volontario di Sant'Angelo Lodigiano che con un'autopompa e due autobotti hanno spento il rogo in men che non si dica e messo in sicurezza la zona. Inoltre hanno purificato l'aria con gli estrattori di fumo.

Da cosa è stato provocato?

I pompieri sono stati svelti ma non abbastanza da impedire che le fiamme bruciassero il contenuto del capannone. Nel magazzino c'erano le più varie attrezzature. Stiamo parlando di contenitori, tagliaerba e tavolini. Oltre allo stabile sono stati spenti anche i piccoli roghi dei materiali per evitare altri focolai.

Il fumo provocato dall'incendio è stato visto anche a distanza a chilometri. Ancora si ignorano le cause dell’incendio, potrebbero essere naturali oppure potrebbe trattarsi di un atto doloso. Presto nuovi aggiornamenti verranno comunicati dalle autorità competenti.

Seguici sui nostri canali