A fuoco il capannone del campo volo di Cornegliano Laudense, nessun ferito
I vigili del fuoco hanno spento in men che non si dica le fiamme ma gli attrezzi presenti all'interno del capannone sono andati distrutti.
Il rogo ha completamente distrutto tutti gli attrezzi e gli oggetti presenti nella struttura e danneggiato la facciata ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito.
Attrezzatura distrutta
Le fiamme si sono diramate con grande velocità sabato 15 ottobre verso le 14. L'incendio si è verificato all'interno di uno dei capannoni del campo volo di via XX Settembre a Cornegliano. L’attrezzatura all’interno dello stabile è andata completamente distrutta ma non c'è stato nessun ferito.
Il punto dove c'è stato il rogo:
Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco di Lodi e del distaccamento volontario di Sant'Angelo Lodigiano che con un'autopompa e due autobotti hanno spento il rogo in men che non si dica e messo in sicurezza la zona. Inoltre hanno purificato l'aria con gli estrattori di fumo.
Da cosa è stato provocato?
I pompieri sono stati svelti ma non abbastanza da impedire che le fiamme bruciassero il contenuto del capannone. Nel magazzino c'erano le più varie attrezzature. Stiamo parlando di contenitori, tagliaerba e tavolini. Oltre allo stabile sono stati spenti anche i piccoli roghi dei materiali per evitare altri focolai.
Il fumo provocato dall'incendio è stato visto anche a distanza a chilometri. Ancora si ignorano le cause dell’incendio, potrebbero essere naturali oppure potrebbe trattarsi di un atto doloso. Presto nuovi aggiornamenti verranno comunicati dalle autorità competenti.