San Martino in Strada

A fuoco 50 rotoballe: gravi danni alla barchessa e super lavoro di vigili del fuoco

Il rogo partito nel pomeriggio: ancora al vaglio le cause. Pompieri al lavoro per parecchie ore e danni ingenti

Pubblicato:

Grave incendio in località Cà del Conte a San Martino in Strada: a fuoco 50 rotoballe di fieno. Gravi danni alla struttura. Vigili del fuoco in campo.

Le fiamme sotto al fienile

Un grave incendio si è sviluppato a partire dal pomeriggio di mercoledì 15 marzo 2023 in una cascina di San Martino in Strada, in località Cà del Conte.

A fuoco circa 50 rotoballe, il cui incendio ha provocato gravi danni economici per l'azienda e, ovviamente, anche gravi danni alla barchessa.

Cause ancora al vaglio

Le cause dell'incendio sono ancora al vaglio dei vigili del fuoco, che sono intervenuti con un'autopompa serbatoio, un'autoscala e tre autbotti arrivate dal comando provinciale di Lodi, dal distaccamento volontario di Sant'Angelo Lodigiano e dal distaccamento volontario di Casalpusterlengo.

I vigili del fuoco, intervenuti insieme ai carabinieri, hanno lavorato a lungo per domare e contenere le fiamme. La copertura del fienile ha comunque subito danni ingenti, così come pure i mezzi che vi erano ricoverati.

Le rotoballe sono andate i fumo. Il danno economico, decisamente ingente, è ancora in fase di quantificazione. L'intervento dei vigili del fuoco è proseguito per parecchie ore onde evitare il formarsi di focolai che avrebbero potuto far ripartire il rogo.

Seguici sui nostri canali