IL MESSAGGIO DEL SINDACO

A Casale troppi assembramenti: il messaggio del Sindaco Demiglio

Purtroppo non tutti rispettano le regole imposte per la fase 2.

Casalpusterlengo, 11 Maggio 2020 ore 16:32

La fase 2 è iniziata e, seppur la maggior parte dei cittadini si attenga alle regole per il bene proprio e altrui, sono purtroppo tanti quelli che le infrangono non utilizzando la mascherina e creando piccoli gruppetti. Il sindaco Elia Delmigio ha voluto lanciare un messaggio ai suoi cittadini.

Il discorso del Sindaco Delmiglio

“Siamo ormai a tre mesi quasi dall’inizio dell’epidemia, siamo tutti provati e stanchi dalla situazione, abbiamo fatto dei sacrifici e ci siamo comportati responsabilmente durante il periodo più difficile.

Ora stiamo affrontato la sfida della fase 2, il passaggio graduale a una pseudo normalità, ma fino a che questo virus non sarà completamente debellato la mascherina deve essere il nostro pane quotidiano da usare ogni volta che saremo all’esterno e che saremo a contatto con le persone. Dobbiamo evitare assembramenti e luoghi particolarmente affollati, proseguendo con le norme igienico sanitari.

In questi giorni ho visto tanti gruppetti di persone che forse non hanno capito la situazione: l’emergenza non è finita, aumenteremo i controlli e sensibilizzeremo la cittadinanza per evitare ulteriori assembramenti. Noi faremo la nostra parte ma la parte più importante dovete farla voi.”

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia