A Casale troppi assembramenti: il messaggio del Sindaco Demiglio
Purtroppo non tutti rispettano le regole imposte per la fase 2.
La fase 2 è iniziata e, seppur la maggior parte dei cittadini si attenga alle regole per il bene proprio e altrui, sono purtroppo tanti quelli che le infrangono non utilizzando la mascherina e creando piccoli gruppetti. Il sindaco Elia Delmigio ha voluto lanciare un messaggio ai suoi cittadini.
Il discorso del Sindaco Delmiglio
"Siamo ormai a tre mesi quasi dall'inizio dell'epidemia, siamo tutti provati e stanchi dalla situazione, abbiamo fatto dei sacrifici e ci siamo comportati responsabilmente durante il periodo più difficile.
Ora stiamo affrontato la sfida della fase 2, il passaggio graduale a una pseudo normalità, ma fino a che questo virus non sarà completamente debellato la mascherina deve essere il nostro pane quotidiano da usare ogni volta che saremo all'esterno e che saremo a contatto con le persone. Dobbiamo evitare assembramenti e luoghi particolarmente affollati, proseguendo con le norme igienico sanitari.
In questi giorni ho visto tanti gruppetti di persone che forse non hanno capito la situazione: l'emergenza non è finita, aumenteremo i controlli e sensibilizzeremo la cittadinanza per evitare ulteriori assembramenti. Noi faremo la nostra parte ma la parte più importante dovete farla voi."