Casalpusterlengo

A Casale la Polizia Locale è sempre più hi-tech con i tablet nuovi per multe e controlli

Consentiranno risparmio di tempo e controlli più veloci.

A Casale la Polizia Locale è sempre più hi-tech con i tablet nuovi per multe e controlli
Pubblicato:
Aggiornato:

Da qualche giorno la Polizia Locale di Casalpusterlengo per l’accertamento delle violazioni al Codice della Strada utilizza i Tablet di ultima generazione, in attuazione del Piano di informatizzazione del Comune.

Controlli più veloci e costanti

Il sistema dei Tablet comporta una connessione costante a internet e alle banche dati del Ministero dei Trasporti e della Motorizzazione Civile, rivoluzionando il servizio di Polizia Locale che diventa sempre piu hi-tech, al passo con i tempi e con l’attuale digitalizzazione della Pubblica Amministrazione. I Tablet consentono un risparmio di tempo anche per ciò che concerne lo scarico dei dati che avviene in modo automatizzato semplicemente collegando l’apparecchio alla centrale operativa e con la possibilità di corredare quanto accertato con fotografie a garanzia della correttezza del proprio operato e utili sia all’utente che al Comando in caso di contenzioso.

Sanzioni stampate come istantanee

Le sanzioni sono stampate in loco dagli Agenti assegnatari dei tablet in particolare in servizio in centro storico e sono simili a scontrini che collocati sul parabrezza del veicolo, riportano la sanzione ed il tipo di infrazione commessa, i tablet hanno comportato una modifica anche della procedura di redazione e archiviazione dei verbali che avviene in formato digitale, con risparmio di tempo e di risorse.
Il Sindaco Elia Delmiglio sottolinea l’importante contributo che i tablet stanno dando all’operatività della Polizia Locale al servizio del cittadino nell’ottica di velocizzare le procedure amministrative in Comando, e dedicare maggiore controlli sul territorio.

Seguici sui nostri canali