Cronaca
visita all'hub vaccinale

900 dosi somministrate in un giorno al Polo fieristico di Lodi

Ieri il sindaco Casanova ha effettuato un sopralluogo.

900 dosi somministrate in un giorno al Polo fieristico di Lodi
Cronaca Lodi, 12 Aprile 2021 ore 08:11

Nel pomeriggio di ieri, 11 aprile 2021, il sindaco di Lodi Sara Casanova ha effettuato un sopralluogo presso il Polo fieristico di Lodi, diventato ormai da qualche settimana hub per la somministrazione massiva di vaccini. Ieri sono state somministrate 900 dosi e sono stati vaccinati tutti coloro che si sono presentati, per la maggior parte accompagnati, per essere vaccinati.

Le dichiarazioni del sindaco

“La situazione del centro vaccinale del Polo fieristico di Lodi è oggi molto più tranquilla rispetto alla giornata di sabato, e con un accessi regolari. I vertici di ASST ci hanno informato fin dalla mattina di ieri di un importante afflusso di utenti, anziani e fragili, dovuto anche al fatto che in molti si sono presentati in largo anticipo e comprensibilmente aiutati da uno o più accompagnatori. Abbiamo portato il nostro contributo, chiedendo il supporto della Polizia locale e dell'Ufficio tecnico comunale.

Volontari della Protezione Civile

A fine giornata, nonostante le difficoltà, tutti gli utenti sono stati vaccinati, con circa 900 dosi somministrate al polo di Lodi.
La Protezione civile provinciale ha installato tensostrutture per la protezione dalla pioggia. Gli ingressi sono ordinati e il personale sanitario procede speditamente nelle operazioni di vaccinazione.
Grazie a tutti i volontari che anche oggi, domenica, sono impegnati nei centri vaccinali di Lodi e del Lodigiano, e agli operatori sanitari che ce la stanno mettendo davvero tutta”.