Soccorso dai passeggeri

81enne lodigiano si confonde e vola con l'auto sulla ferrovia

L'uomo si è confuso ed è finito sui binari con la sua Volkswagen bianca, fortunatamente nessun treno era in arrivo

81enne lodigiano si confonde e vola con l'auto sulla ferrovia
Pubblicato:

Il pericoloso episodio si è verificato in stazione a Pizzighettone, l'anziano è stato soccorso dai passeggeri di un convoglio che stavano scendendo.

È finito sui binari

Era il tardo pomeriggio di venerdì 9 dicembre 2022 quando un uomo di 81 anni originario del lodigiano a bordo della sua auto stava transitando lungo via Monsignor Angelo Zanoni a Pizzighettone quando per distrazione ha confuso i binari della stazione Ponte Adda del comune cremonese con la strada.

Il punto preciso dove è avvenuto l'incidente:


Così ha perso il controllo della sua Volkswagen Tiguan bianca ed è finito con la vettura sulla ferrovia. Contemporaneamente un gruppo di passeggeri si apprestava a scendere da un convoglio appena arrivato. I viaggiatori hanno visto arrivare l'auto dell'81enne difronte ai loro occhi perché l'anziano era volato proprio tra i binari e la banchina vicina a loro.

Sospesa la circolazione dei treni

I passeggeri si sono immediatamente avvicinati e hanno aiutato l'uomo a scendere dalla sua macchina per mettersi in salvo evitando il pericolo di scontrarsi con il successivo treno in arrivo. Dopodiché hanno contattato i carabinieri e il carro attrezzi per liberare l'area.

Gli agenti della caserma di Casalbuttano ed Uniti sono arrivati sul posto per degli accertamenti, nel frattempo il carro attrezzi ha rimosso il veicolo sospendendo temporaneamente la circolazione dei treni. L'anziano era mortificato per l'accaduto ma purtroppo capita a tutti di fare confusione.

 

Seguici sui nostri canali