San Colombano al Lambro

74enne trovata morta in casa poche ore dopo aver fatto il vaccino

Sul corpo della donna è stata disposta l'autopsia per capire la causa della morte e i motivi scatenanti.

74enne trovata morta in casa poche ore dopo aver fatto il vaccino
Pubblicato:
Aggiornato:

Maria Maddalena Pecchi, 74 anni, martedì 18 maggio 2021 è stata trovata morta nella sua abitazione a San Colombano al Lambro: un decesso improvviso, senza avvisaglie, avvenute poche ore dopo la seconda somministrazione del vaccino anti covid Pfizer presso l'hub vaccinale di Sant'Angelo Lodigiano.

Nel corso di questi mesi in Italia sono state più d'una le morti avvenute a seguito della somministrazione ma in nessun caso è stato riscontrato un nesso tra il vaccino e il decesso. L'indagine autoptica che verrà effettuata sul corpo della pensionata servirà infatti proprio a questo, escludere che la sua morte sia stata causata dalla vaccinazione contro il virus.

Una morte improvvisa

Il nesso tra vaccino e decesso ufficialmente non c'è e potrebbe non esserci affatto, ma ora si indaga sulla morte improvvisa della pensionata, che non aveva precedenti patologie e a detta di amici e famigliari stava benissimo.

Per questo la famiglia e l'Asst di Lodi vogliono approfondire per comprendere le cause scatenanti della morte: sulla salma è stata disposta l'autopsia che verrà eseguita nei prossimi giorni presso l'Istituto di Medicina legale di Pavia.

LEGGI ANCHE: Il vaccino non c'entra con le ultime due morti dopo la somministrazione

Possibile infarto

E' possibile che a provocare la morte sia stato l'infarto o un problema cardiaco, da chiarire i motivi del malore, visto che la donna non aveva alcun tipo di problema di salute.

Secondo una ricostruzione di quanto accaduto la donna sarebbe morta poco dopo le 13.30 di martedì: purtroppo vani i tentativi di rianimazione effettuati sul posto dai sanitari del 118 una volta allertati, per la donna non c'era già più nulla da fare.

 

Seguici sui nostri canali