indagini lodigiane

45enne con problemi psichiatrici spende 19mila euro per farsi leggere i tarocchi: nei guai la cartomante

Vittima una 45enne italiana, affetta da disturbi psichiatrici, che ha speso la somma complessiva di 19.460€ per delle "letture degli angeli"

45enne con problemi psichiatrici spende 19mila euro per farsi leggere i tarocchi: nei guai la cartomante
Pubblicato:

Si era fatta pagare 19mila euro complessivi per leggere i tarocchi: grazie alle indagini della Procura di Lodi una cartomante italiana è stata denunciata e il suo tesoretto sequestrato.

59enne accusata di circonvenzione di incapace

Nella mattinata di martedì scorso a Riccione i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di San Donato Milanese, hanno dato esecuzione alla misura cautelare del  divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa e di utilizzo di mezzi telefonici e telematici richiesta dalla Procura di Lodi ed emessa dal locale GIP, nei confronti di una donna italiana di 59 anni ritenuta responsabile del reato di circonvenzione di incapace.

Indagini condotti dalla Procura di Lodi

Le indagini, condotte dalla Sezione Operativa e dirette dalla Procura della Repubblica di Lodi, basate su testimonianze ed intercettazioni telefoniche, hanno potuto ricostruire come la donna, che esercita la professione di cartomante, tra il giugno 2021 e l’aprile 2022, si è fatta consegnare da P. L'attività veniva prestata telefonicamente da Riccione, e, seppur di per sé non sia una professione illegale, veniva però svolta nonostante la cartomante fosse consapevole dello stato di incapacità della vittima.

I Carabinieri, nella circostanza, hanno anche eseguito un decreto di sequestro finalizzato alla confisca della citata somma di denaro dal conto corrente dell'indagata.

Seguici sui nostri canali