Cronaca

3 cani scappano dal cancello e attaccano un passante con il proprio breton

Per difendere l'amico a quattro zampe il proprietario è rimasto ferito.

3 cani scappano dal cancello e attaccano un passante con il proprio breton
Cronaca Alto Lodigiano, 18 Settembre 2019 ore 09:17

La disavventura, l'ennesima riguardante aggressione da parte di cani liberi, è avvenuta a Melegnano venerdì 13 settembre 2019.

L'aggressione

Un uomo di 59 anni residente in città stava facendo la passeggiata pomeridiana con il proprio cane da caccia di razza breton, accompagnati da un amico. Sembrava una comune uscita quotidiana con l'amico a quattro zampe quando all'improvviso, in zona Giardino, da un cancello lasciato inavvertitamente aperto sono scappati tre cani di grossa taglia, tra cui due pitbull e un meticcio, scagliati in branco contro i piccolo breton bianco e nero.

La difesa e il ferimento

Nel tentativo di difendere il proprio cane il 59enne e l'amico si sono interposti tra i cani aggressori e il breton venendo feriti dai morsi dei cani. Fortunatamente il padrone degli animali liberi - che sembrerebbero essere scappati dal cancello del giardino lasciato aperto per sbaglio - è prontamente intervenuto riuscendo a portare via i cani calmandoli.

Una storia, questa, che non si è trasformata in tragedia ma che si aggiunge alle numerose vicende che quotidianamente portano a morsicature, aggressioni, e lesioni inferte da cani liberi o mal gestiti.

(Nella foto di copertina un'immagine di repertorio di un cane di razza Breton)

LEGGI ANCHE: Pippo muore sbranato da un pitbull: ora Germano lavora perché non si ripeta mai più

TORNA ALLA HOME