28enne accusato di violenze in Romania, arrestato fuori da un bar a Lodi
Già lo scorso 4 giugno, gli agenti avevano rintracciato e arrestato un altro cittadino romeno ricercato

L’operazione è scaturita da una segnalazione giunta alle autorità italiane in cui le forze dell’ordine romene comunicavano la possibile presenza, nel Lodigiano, di soggetti ricercati a livello internazionale.
Arrestato fuori da un bar a Lodi
Nel fine settimana appena trascorso, un'importante operazione della Squadra Mobile della Questura di Lodi ha portato all'arresto di un cittadino romeno di 28 anni, senza fissa dimora in Italia, destinatario di un mandato d’arresto europeo emesso dalle autorità di Bucarest.
Il ragazzo, accusato in patria di reati gravi tra cui disturbo dell’ordine pubblico, lesioni personali aggravate e violenza, è stato individuato e fermato mentre usciva da un bar situato nella città bassa di Lodi. Il riconoscimento è avvenuto grazie all’intervento di un agente.
28enne accusato di violenze in Romania
L’operazione è scaturita da una segnalazione giunta nelle settimane scorse alle autorità italiane in cui le forze dell’ordine romene comunicavano la possibile presenza, nel Lodigiano, di soggetti ricercati a livello internazionale. Immediatamente sono stati attivati servizi di osservazione e controllo sul territorio da parte della Polizia di Stato culminati anche in questo arresto.
Una volta condotto negli uffici della Squadra Mobile in Piazza Castello, e accertata formalmente la sua identità, il 28enne è stato trasferito nella Casa Circondariale di Lodi dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria italiana in attesa delle procedure di estradizione.
L’arresto rappresenta il secondo colpo messo a segno. Già lo scorso 4 giugno, infatti, gli agenti avevano rintracciato e arrestato un altro cittadino romeno ricercato, nascosto in una cascina della provincia, sempre nell’ambito di un mandato d’arresto europeo.