Domenica 21 settembre 2025, quella che doveva essere una mattinata di pesca si è presto trasformata in tragedia lungo un canale navigabile di Cremona, dove un giovane di 20 anni – ospite nel lodigiano – è annegato sotto gli occhi degli amici.
Cade nel canale e muore annegato
Come riporta Prima Cremona, la vittima è Florin Manea, cittadino romeno, ospite da circa un mese di alcuni amici a Tavazzano. Aveva compiuto vent’anni da pochi giorni. Ieri mattina aveva deciso di trascorrere qualche ora di svago a pesca, insieme al gruppo.
Il giovane si era allontanato dal gruppo per cercare un punto più adatto dove lanciare la lenza. Durante la manovra avrebbe perso la canna da pesca e, nel tentativo di recuperarla, è scivolato nel canale, senza saper nuotare. Uno degli amici ha reagito subito, tuffandosi per salvarlo, ma non è riuscito a raggiungerlo in tempo.
Soccorsi tempestivi, ma inutili
I soccorsi sono arrivati in pochi minuti: sul posto i Vigili del Fuoco con un mezzo anfibio, seguiti dai sommozzatori giunti in elicottero. I sub si sono immersi immediatamente, riuscendo a localizzare il corpo e a recuperarlo dai fondali del canale.
I sanitari del 118 hanno tentato a lungo di rianimare il giovane con massaggio cardiaco. Sul posto è arrivato anche l’elisoccorso, ma il medico a bordo non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.
(Foto di copertina: immagine di archivio)