Cornegliano Laudense

19enne investito in monopattino: trasportato d'urgenza in ospedale dopo aver battuto la testa

Alla guida dell'auto un 26enne che si è subito fermato a prestare soccorso al giovane chiedendo aiuto.

19enne investito in monopattino: trasportato d'urgenza in ospedale dopo aver battuto la testa
Pubblicato:
Aggiornato:

Alle 07.09 di questa mattina, 6 aprile 2022, sanitari e Polizia stradale sono intervenuti a Cornegliano Laudense, frazione Muzza, per soccorrere un ragazzo di 19 anni rimasto ferito in un incidente stradale: il giovane è stato investito da un'auto mentre si trovava a bordo di un monopattino elettrico.

19enne investito sul monopattino elettrico

L'allarme è scattato alle prime luci di oggi: alle 07.09 i sanitari sono stati allertati per intervenire a Cornegliano Laudense, frazione Muzza, in via Codognino: immediato è stato l'invio di due ambulanze e un'auto medica sul posto. Il personale sanitario ha subito soccorso e stabilizzato il giovane di 19 anni che poco prima era stato investito da un'auto mentre si trovava a bordo del suo monopattino elettrico. Ad investirlo è stata un’Audi guidata da un 26enne che stava affrontando la rotonda all’ingresso del paese e che probabilmente non si è accorto della presenza del giovane.

Trasportato in Pronto soccorso

Il 19enne è poi stato trasportato al Pronto soccorso del San Matteo di Pavia in codice giallo, dove vi è entrato alle 08.21: nonostante le lesioni riportate non sarebbe in pericolo di vita anche se grave dopo aver battuto la testa. Il 26enne alla guida dell'auto si è subito fermato a prestare soccorso chiamando aiuto.

Sul posto sono intervenuti anche gli Agenti della Polizia stradale di Lodi che hanno effettuato i necessari rilievi del caso e messo in sicurezza la strada: gli inquirenti stanno ora indagando per ricostruire la dinamica dell'incidente

Lo scontro è avvenuto qui:

Seguici sui nostri canali