Incontri ravvicinati con la volpe durante la passeggiata in città VIDEO
L'animale è stato catturato senza difficoltà e affidato alla Protezione animali.
Come riportano i colleghi di giornaleditreviglio.it, l'animale è stato catturato senza difficoltà e affidato alla Protezione animali per essere restituito al suo habitat.
La volpe è tornata in città. Dopo la sua prima comparsa, durante il weekend, la piccola volpe che ha intenerito gli internauti è tornata a fare capolino, questa volta in centro città. L'inconsueto incontro è avvenuto nel bel centro di Treviglio.
Una volpe in città
Il video, infatti, è stato girato questa mattina da Lucio Liliano Pifferi, all’interno della Residenza Radaelli, in via Locatelli, a pochi passi da viale Oriano. Come si vede nelle immagini girate con lo smartphone, la volpe è intenta a gustarsi della carne in scatola e appare tranquilla e a suo agio.
“Sono sceso con l’ascensore questa mattina e quando si sono aperte le porte me la sono trovata davanti – ha raccontato Pifferi – Era tranquilla e si è anche lasciata avvicinare. Mi sembrava affamata così sono rientrato in casa e le ho portato un po’ di carne in scatola. Ha mangiato, ma in realtà sembrava più incuriosita da me, mi seguiva e mi osservava”.
Catturata dalla Polizia locale
A quel punto Pifferi ha approfittato della calma dell’animale per chiamare la Polizia locale e chiederne l’intervento per il recupero dell’animale. Pochi minuti dopo gli agenti sono intervenuti all’interno della Residenza e con l’aiuto di Pifferi e la collaborazione della volpe sono riusciti a catturarla.
“Ci ha seguito fino al quarto piano – ha concluso – Ora si trova al Comando della Polizia locale in attesa dell’arrivo della Protezione animali che si assicurerà di restituirla al suo habitat naturale”.
La volpe a la passeggiata mondana
La volpe era stata avvistata già questa mattina, poco dopo le 7, in via Roma. Si aggirava tra i vicoli, forse affamata. Non si esclude la presenza di altri esemplari in zona e si raccomanda, qualora si mostrasse l’occasione, di non avvicinarsi a toccarle ma allertare subito la Polizia locale.