Secugnago senza acqua per qualche ora: i rubinetti ora funzionano

Sono terminati i lavori di riparazione della tubazione idrica tranciata questa mattina

Casalpusterlengo, 24 Luglio 2019 ore 16:19

Secugnago senza acqua: sono terminati i lavori di riparazione della tubazione idrica tranciata questa mattina, la fornitura al paese è stata ripristinata.

L’incidente che ha lasciato per qualche ora Secugnago senza acqua

Intorno alle 8.30 di questa mattina una ditta che stava svolgendo dei lavori a Turano Lodigiano nei pressi del cimitero di Melegnanello ha tranciato inavvertitamente la dorsale idrica che approvvigiona il comune di Secugnago, provocando di fatto l’interruzione momentanea del servizio per tutte le utenze del paese.

Terminati i lavori di riparazione della tubatura tranciata

Avvertita dai sistemi di telecontrollo e dalle telefonate di alcuni utenti al numero verde, SAL ha subito inviato una squadra di tecnici e operai che hanno fermato la perdita prima di iniziare i lavori di riparazione della tubatura. Lavori che sono terminati intorno alle 13.30. Alle 14 è stato possibile caricare nuovamente la rete con l’acqua in pressione e ripristinare la fornitura agli utenti di Secugnago. Secugnago senza acqua è ora solo un fastidioso ricordo: la piena regolarità del servizio verrà raggiunta nel tardo pomeriggio e agli utenti è stato consigliato di lasciare scorrere l’acqua per alcuni minuti prima dell’utilizzo al fine di allontanare eventuali impurità residue.

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia