14enne investito mentre attraversa la strada, trasportato in elisoccorso all'ospedale
Necessario il trasporto in ospedale anche per il conducente dell'auto che lo ha investito

Era appena sceso dal pullman quando nella serata di ieri, giovedì 15 maggio 2025, è stato investito mentre si trovava all'interno del comune di Casaletto Lodigiano. È questo ciò che è accaduto ad un giovane 14enne, poi soccorso e trasportato in elisoccorso in ospedale.
Incidente a Casaletto Lodigiano
Erano circa le 20:30 quando è partita la richiesta di soccorso per via di un investimento avvenuto sulla Sp17. Il 14enne era appena sceso dal pullman e stava attraversando la strada quando un'auto, con l'intento di sorpassare il mezzo pubblico, lo ha travolto sbalzandolo ad alcuni metri di distanza.
Il luogo in cui si è verificato l'incidente:
In ospedale in elisoccorso
La gravità della situazione ha allarmato i presenti che hanno tempestivamente richiesto l'intervento dei soccorsi, giunti prontamente sul posto. Il personale sanitario del 118 ha tentato di stabilizzare il ferito, richiedendo l'intervento dell'elisoccorso che ha poi trasportato d’urgenza il 14enne all’ospedale di Bergamo.
Cure mediche necessarie anche per il conducente 59enne che, in chiaro stato di shock, è stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Lodi. Intervenuti sul posto anche i Carabinieri del Comando Compagnia di Lodi.