14enne accoltellato al centro direzionale per una sigaretta elettronica
L'episodio al Bipielle Center. L'aggressore fuggito in pullman e poi fermato dalla polizia: ora è al Beccaria di Milano
Un 14enne accoltellato da un 16enne al centro direzionale Bipielle Center di Lodi per un sigaretta elettronica: l'aggressore in carcere.
Coltellate per una sigaretta elettronica
Colpito con cinque coltellate per il mancato pagamento di una sigaretta elettronica. Questi i contorni del grave episodio che si è verificato nella tarda mattinata di ieri, mercoledì 29 marzo 2023, al Bipielle Center di Lodi.
Protagonisti due giovanissimi: la vittima è un 14enne di origine peruviana mentre l'aggressore è un 16enne di origine romena.
Il 14enne è stato colpito con cinque fendenti sferrati tra torace, schiena e mani. Possibile che proprio le mani siano rimaste ferite in un tentativo di difesa da parte della giovane vittima dell'aggressione.
La sede del Bipielle Center di Lodi, dove è avvenuta l'aggressione
Assalito al centro direzionale
L'episodio come detto si è verificato al centro direzionale Bipielle Center di via Polenghi Lombardo. Qui si trovavano i due giovani, che sono (o meglio, a questo punto probabilmente "erano") amici.
Ad un tratto il 16enne è stato aggredito dall'altro ragazzino probabilmente con un coltello a scatto ed è stato colpito con cinque coltellate.
La fuga in autobus e l'arresto
Subito dopo il grave episodio il 16enne aggressore si è dato alla fuga balzando a bordo di un pullman che stava passando in zona in quei momenti.
Dal canto suo il ferito si è rifugiato nei bagni della biglietteria di viale Dante. Da lì nel giro di pochi istanti è scattato l'allarme: il 14enne è stato soccorso prima dal personale e poi da medici e paramedici del 118 che, dopo le primissime cure, lo hanno portato all'ospedale di Lodi dove si trova tutt'ora. Non sarebbe in pericolo di vita.
Sul posto è intervenuta anche la polizia (la Questura tra l'altro si trova a pochissima distanza dal luogo dell'aggressione). Raccolte le testimonianze, gli agenti hanno avviato le indagini e nel giro di breve tempo hanno individuato il 16enne aggressore che è stato immediatamente fermato.
Nei suoi confronti l'accusa è di tentato omicidio e già dalla giornata di ieri si trova rinchiuso nel carcere minorile Beccaria di Milano.