Attualità
Lodi

Vaccino, quarta dose agli over 60 da oggi al via

L'annuncio del presidente della Regione Attilio Fontana durante un convegno

Vaccino, quarta dose agli over 60 da oggi al via
Attualità Lodi, 12 Luglio 2022 ore 11:55

Il richiamo disponibile senza prenotazioni.

Quarta dose al via da oggi, 12 luglio

Dal pomeriggio di oggi, martedì 12 luglio 2022, per le persone over 60 sarà possibile ricevere la quarta dose di vaccino anti-Covid liberamente, senza alcuna presentazione, nei maggiori hub vaccinali della regione: anche la città e la provincia di Lodi sono quindi coinvolte. A dirlo è stato il presidente della Regione Attilio Fontana durante un convegno la mattina di martedì 12 luglio.

Ok dal Ministero della Salute

"Dopo aver ricevuto, nella serata di ieri, la circolare del Ministero della Salute, che apre la possibilità di accedere alla quarta dose della vaccinazione anti-Covid anche per gli over 60, ci siamo attivati per rispondere al meglio a questa indicazione. Fin da ora posso dire che tutti gli over 60 che si auto-presenteranno, da questo pomeriggio, anche senza prenotazione, nei grandi hub vaccinali attivi in Lombardia, saranno vaccinati. E, già da domani (mercoledì 13 luglio 2022, ndr), sul nostro portale dovrebbe essere possibile procedere alle prenotazioni per gli over 60".

Pronte le somministrazioni

Così il presidente della Regione, Attilio Fontana, a margine di un convegno sulla rigenerazione urbana a Palazzo Lombardia, ha risposto ai cronisti che gli chiedevano le prime informazioni sulla decisione di estendere la quarta dose agli over 60, comunicando che già da oggi in Lombardia, nei grandi hub vaccinali, è possibile ricevere la somministrazione.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter