Va a fare la spesa: anziano stramazza al suolo e muore poco dopo per il caldo
L'uomo si è improvvisamente accasciato a terra in via Risorgimento: la corsa in ospedale ma dopo alcune ore è arrivato il decesso
Anziano stramazza al suolo e muore poco dopo in ospedale: ucciso probabilmente da un malore provocato dal caldo.
Stramazza al suolo per il caldo
L’ipotesi è che a stroncarlo sia stato il caldo. Un anziano, nella giornata di lunedì 21 agosto 2023, è morto a Livraga dopo essere stramazzato a terra mentre tornava a casa dopo aver fatto la spesa. Il dramma si è consumato in via Risorgimento intorno a mezzogiorno, proprio nelle ore più afose in questa settimana in cui il Paese è investito, come riporta NewsPrima.it, da una bolla di calore estremo.
Aveva appena fatto la spesa
Stava percorrendo a piedi la strada che, dalla sua abitazione, conduce al centro del paese: era infatti andato a fare la spesa. Ma, probabilmente le temperature roventi, non gli hanno lasciato scampo. Intorno a mezzogiorno, alcuni passanti hanno notato il pensionato 81enne esanime a terra e hanno allertato il 112.
Uno scorcio di via Risorgimento a Livraga
Soccorsi inutili
Sono intervenute l'automedica e un'ambulanza. Dopo le manovre di rianimazione, l’uomo è stato condotto d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale di Lodi. Nel primo pomeriggio, al personale sanitario, non è rimasto che constatarne il decesso. L’ipotesi è che il caldo abbia portato al malore fatale.