“Under the Skin Lab”, terzo laboratorio della Pro Loco di Lodi: collezione Gorini
Un terzo appuntamento dedicato ai più piccoli

Nella giornata di domenica 13 aprile 2025 si svolgerà il terzo laboratorio organizzato da Pro Loco di Lodi alla Collezione anatomica Paolo Gorini, realizzato per far avvicinare i più giovani al mondo della scienza e all'anatomia umana. Questo appuntamento sarà infatti dedicato al corpo.
“Under the Skin Lab”
Il progetto realizzato dalla Pro Loco di Lodi, promosso dall’Università dell’Insubria con il sostegno di Fondazione Cariplo, ha lo scopo di avvicinare i più giovani al mondo della scienza attraverso dei semplici laboratori durante i quali i partecipanti possono approfondire e toccare con mano numerosi temi.
Il terzo laboratorio si svolgerà domenica 13 aprile 2025, alle ore 15.00, in via Agostino Bassi 1, negli spazi adiacenti alla Collezione anatomica Paolo Gorini. I posti per questo evento sono finiti, per partecipare al prossimo è necessaria la prenotazione a eventi@museogorini.com.

Terzo laboratorio
Il progetto scientifico e didattico portato avanti dall’Università dell’Insubria e della Pro Loco di Lodi in questo terzo laboratorio si avvale dell'aiuto della Collezione anatomica di Paolo Gorini: prendendo dai suoi studi si esploreranno le diverse parti dell’uomo per poi costruirne un modello in miniatura, sperimentando in totale sicurezza e con divertimento.