PRO LOCO LODI

“Under the Skin Lab” il progetto di Pro Loco Lodi rivolto ai bambini

Un appuntamento per vivere un giorno nelle vesti un vero scienziato!

“Under the Skin Lab” il progetto di Pro Loco Lodi rivolto ai bambini
Pubblicato:

Nella giornata di domenica prossima si svolgerà il secondo laboratorio didattico promosso da Pro Loco alla Collezione anatomica Paolo Gorini, che a sua volta fa parte dell'iniziativa “Under the Skin Lab”, promosso dall’Università dell’Insubria, realizzato con il sostegno di Fondazione Cariplo.

Pro Loco, secondo laboratorio

Il progetto, realizzato in collaborazione con la Pro Loco di Lodi, ha lo scopo di far vivere un'esperienza unica a tutti i partecipanti, facendogli scoprire i segreti della fossilizzazione e i “trucchi” del “Mago di Lodi” Paolo Gorini, diventando scienziati per un giorno.

Il laboratorio è stato sviluppato con l'intento di far avvicinare i giovanissimi al mondo della scienza facendogli vivere dei momenti di insegnamento attraverso avventura ed emozioni.

Progetto “Under the Skin Lab”

L'evento si svolgerà domenica 23 marzo 2025alle 15.00, in via Agostino Bassi 1, negli spazi adiacenti alla Collezione anatomica Paolo Gorini. Questo appuntamento è già sold out dal 5 marzo e il prossimo si terrà il 13 aprile con “Il Corpo umano, un’avventura”, in cui si esplorerà il funzionamento del nostro corpo.

Under the Skin

Si tratta di un progetto didattico portato avanti dall’Università dell’Insubria e della Proloco di Lodi. Il progetto è rivolto ai bambini dai 6 ai 12 anni di età e l’Università dell’Insubria, con il Centro in Osteo-archeologia e Paleopatologia, è impegnata nell’indagine “sotto la pelle” dei preparati anatomici. 

La Pro Loco è invece attenta al potenziamento della comunicazione museale attraverso una serie di eventi culturali e iniziative laboratoriali, formative, artistiche e teatrali rivolte alla comunità. Lo sviluppo di questo progetto è stato reso possibile grazie al finanziamento della Fondazione Cariplo a valere sul bando Emblematici Provinciali,  il sostegno della Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi, il supporto del Comune di Lodi e ASST di Lodi.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali