OSPEDALE DI LODI

Una ludobarella in Pediatria, con la scocca di “Cars” accompagnerà i piccoli pazienti

L'ennesima donazione dell'Associazione “Sara Angela Boffi - L’Angelo dei Bambini”

Una ludobarella in Pediatria, con la scocca di “Cars” accompagnerà i piccoli pazienti
Pubblicato:

I piccoli pazienti dell’Ospedale Maggiore di Lodi durante il loro percorso di cura saranno accompagnati da una ludobarella con la scocca di "Cars". Una barella fiammante introdotta nel reparto di Pediatria grazie alla generosa donazione dell’Associazione “Sara Angela Boffi - L’Angelo dei Bambini”, fondata da Paolino Boffi e dalla moglie Laura Soldi in memoria della figlia Sara.

Ludobarella di Cars al Maggiore di Lodi

Ritrovarsi tra mura che non sono quelle di casa risulta traumatico perfino per gli adulti. Questa barella speciale aiuta quindi i piccoli pazienti che si ritrovano a dover trascorrere del tempo all'interno dell'ospedale, vivendo l'ospedalizzazione con maggiore serenità. 

Una barella speciale

La ludobarella è stata donata in ricordo di un caro amico di Paolino - Francesco “Ciccio” Tornello. È uno dei tanti doni offerti dall'Associazione 'Sara Angela Boffi' negli ultimi anni all’ASST di Lodi con l'obiettivo di migliorare il benessere dei piccoli pazienti e supportare il nostro personale sanitario.

La consegna di una barella speciale

Tra le numerose donazioni ricevute dall'associazione bisogna doverosamente ricordare la Sala Immersiva Multisensoriale, realizzata in pediatria per poter ridurre lo stress dei bambini, all'interno della quale è presente anche una postazione PlayStation completa di poltrona ergonomica, volante e pedaliera.

"Andare in sala operatoria o a fare un esame diagnostico sarà meno traumatico: oltre alla funzione pratica, infatti, la ludobarella aiuta i bambini a vivere l’ospedalizzazione con maggiore serenità, trasformando anche il trasporto in un momento divertente e giocoso. " spiega la dottoressa Roberta Giacchero, pediatra e direttrice del Dipartimento della Donna e Materno Infantile dell’ASST di Lodi, ringraziando l’Associazione per il nuovo dispositivo che renderà ancora più accogliente e a misura di bambino il reparto al 5° piano dell’Ospedale di Lodi.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali