Attualità
Lodi

Un aiuto per le persone non vedenti: tante iniziative in programma

Il ricavato delle iniziative verrà devoluto all'associazione benefica per le proprie attività

Un aiuto per le persone non vedenti: tante iniziative in programma
Attualità Lodi, 06 Dicembre 2022 ore 12:00

Tante iniziative in programma nel mese di dicembre da parte dell'Unione italiana ciechi e ipovedenti: dalla festa di Santa Lucia allo spettacolo.

Farsi un regalo: proteggere la vista

Per Natale è possibile farsi un regalo: proteggere la propria vista. Giovedì 8 dicembre 2022 ricorre la Giornata Regionale della prevenzione della cecità e riabilitazione visiva promossa dall’Unione Italiana dei ciechi e degli ipovedenti. L’Uici di Lodi torna in piazza con tante iniziative che si protrarranno per tutto il mese di dicembre. Un’occasione per conoscere meglio l’associazione, i suoi servizi e aiutarla con la raccolta fondi a portare avanti le sue preziose attività.

Il programma dell'8 dicembre

In occasione della Giornata regionale della prevenzione della cecità e riabilitazione l’8 dicembre i volontari di Uici saranno presenti con i banchetti informativi in due piazze: dalle 9 alle 13 a Lodi in piazza Broletto, e sempre alla stessa ora a Secugnano in piazza Matteotti.

Anche quest’anno oltre a fornire materiale informativo sarà possibile sostenere le attività dell’Uici di Lodi donando (o donandosi) un momento di dolcezza. Dietro un’offerta sarà possibile ricevere una confezione di cioccolato decorata con motivi natalizi e con il motto “Un dono per la vista”. La simpatica idea regalo contiene 4 tavolette di cioccolato Icam.

Le altre iniziative

Ma gli appuntamenti dell’Uici Lodi per il mese di dicembre non finiscono qui. In occasione della Festa di Santa Lucia – patrona dei non vedenti - la sezione ha organizzato per l’11 dicembre la tradizionale festa a Secugnago. Il programma prevede alla 10 la messa nella chiesa di San Gaudenzio; seguirà alle 12.30 il pranzo sociale al ristorante Antica Trattoria del Cervo a Turano Lodigiano (quota di partecipazione 20 euro). La partecipazione va confermata entro al 5 dicembre telefonando allo 037156312 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle ore 12.30. In occasione del pranzo sociale verrà anche consegnata la penna d’oro.

Infine il 16 dicembre, alle 21, al Teatro delle Vigne di Lodi (via Cavour 66) andrà in scena la 15esima edizione di “Voci d’inverno” spettacolo di musica, danza e canto organizzato dall’Uici di Lodi, con il patrocinio della Provincia e del Comune. Una serata non solo di musica e danza con gli artisti dell’Accademia Gaffurio ma anche e soprattutto di solidarietà. I fondi raccolti serviranno infatti a sostenere le iniziative promosse dall’UICI di Lodi. Il biglietto d’ingresso costa 10 euro. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi direttamente alla biglietteria del teatro dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19.

Seguici sui nostri canali