Selezioni Aperte

Trenord cerca futuri Capitreno, quali sono i requisiti necessari per candidarsi

Sarà possibile presentare la candidatura a partire da domani, 4 giugno 2024

Trenord cerca futuri Capitreno, quali sono i requisiti necessari per candidarsi
Pubblicato:

A partire da domani sarà possibile partecipare alle selezioni candidandosi per il ruolo di futuri Capitreno che viaggeranno con Trenord. Per ottenere superare la selezione è necessario soddisfare alcuni requisiti richiesti dall'azienda. Di seguito tutte le info.

Trenord apre le selezioni

Domani, martedì 4 giugno 2024, alle ore 12, sarà possibile inoltrare la propria candidatura, da Lodi, per iniziare a far parte del team del personale responsabile del servizio a bordo. I selezionati andranno ad occupare i posti nelle 2200 corse che ogni giorno Trenord svolge in tutta la regione Lombardia, in 7 regioni limitrofe e nell'area del collegamento aeroportuale Malpensa Express.

L'azienda si affida al capotreno per garantire la sicurezza e il rispetto delle regole sulle corse. Il capotreno inoltre è il volto che l'azienda mostra ai viaggiatori ed è quindi incaricato di gestire la comunicazione e l'assistenza.

I requisiti

I candidati potranno inoltrare le proprie candidature fino al 20 giugno 2024. Candidarsi è semplice, vi basterà seguire le indicazioni presenti sul sito alla pagina “Lavora con noi” disponibile da domani. I requisiti necessari per potersi candidare sono: possesso di un diploma di scuola media superiore o di laurea, conoscenza dell'inglese o di altre lingue, ottime capacità comunicative, attitudine al problem solving.

Saranno prese in considerazione anche esperienze pregresse a contatto con il pubblico, inoltre sarà richiesto la disponibilità a spostarsi in Lombardia. I candidati selezionati dovranno poi seguire un corso di formazione dalla durata di sei mesi, al termine del quale dovranno sostenere un esame. Ottenendo l'esito positivo potranno poi iniziare il tirocinio e infine ricoprire il ruolo di capotreno.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali