Attualità
Lodi

Torna il Festival della Fotografia Etica: oltre 20 mostre nei luoghi più suggestivi di Lodi

Oltre un anno di lavoro per portare in città decine di esposizioni e centinaia di suggestive fotografie provenienti da tutto il mondo

Torna il Festival della Fotografia Etica: oltre 20 mostre nei luoghi più suggestivi di Lodi
Attualità Lodi, 27 Settembre 2022 ore 17:53

Dal 24 settembre a domenica 23 ottobre 2022 torna in diverse location di Lodi il Festival fotografico che quest'anno ospita anche il concorso internazionale World Press Photo.

Oltre 20 mostre in città a Lodi

Riecco il Festival della Fotografia Etica di Lodi, che ha preso il via venerdì 24 settembre 2022 e durerà fino a domenica 23 ottobre 2022 compresa. La grande iniziativa fotografica vede oltre 20 mostre fotografiche allestite nei luoghi più suggestivi di Lodi tra Palazzo Modignani, Palazzo Barni e Bipelle Arte.

Oltre un anno di lavoro

La 23esima edizione del Festival della Fotografia Etica ha visto oltre un anno di lavoro in preparazione dell'evento con l'obiettivo di portare a Lodi storie uniche, emozionanti e necessarie.

Come riporta anche il sito internet del Festival,

"Piccole storie quotidiane e grandi tragedie, vicine o lontane, ma sempre legate all'esperienza unica che ci rende testimoni del nostro tempo. Storie che ci parlano di speranze e dolori, energia e paura, emozioni contrastanti ma che ci fanno sentire vicini. Sono mostre talvolta difficili e complesse, che richiedono di leggere, ragionare ed approfondire, ma sono sempre mostre necessarie perché possono spingerci a dare il nostro contributo per un mondo migliore".

La novità: il World Press Photo

La grande e importante novità del Festival della Fotografia Etica 2022 è il fatto che la kermesse ospita il World Press Photo, ovvero il concorso fotogiornalistico internazionale grazie al quale a Lodi sarà possibile ammirare ed immedesimarsi in oltre 150 scatti fotografici che arrivano da tutto il mondo.

Un'opportunità unica per entrare in contatto con le immagini più significative che rappresentano i fatti e gli accadimenti che si sono verificati nei cinque continenti.

Gli orari di apertura delle esposizioni

Tutte le mostre del Festival sono visitabili nei weekend dalle 9.30 alle 20.

La mostra del World Press Photo è visitabile anche:
Lunedì mattina dalle 9:30 fino alle 13
Giovedì pomeriggio dalle 14 fino alle 22
Venerdì pomeriggio dalle 14 fino alle 22

QUI LE ESPOSIZIONI ALLESTITE A LODI

(In copertina e all'interno, alcune immagini dell'edizione 2021. Fonte: festivaldellafotografiaetica.it)

Seguici sui nostri canali