Dal 10 aprile

Torna GialappaShow su Tv8, tra i comici protagonisti ancora la lodigiana Brenda Lodigiani

Nata e cresciuta a Sant'Angelo Lodigiano, si è fatta conoscere al grande pubblico per la sua divertente imitazione della cantante Annalisa

Torna GialappaShow su Tv8, tra i comici protagonisti ancora la lodigiana Brenda Lodigiani
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel cast si aggiungono quest'anno Maccio Cappatonda e Max Giusti, confermati tutti gli altri, compresa Brenda con le sue irresistibili imitazioni.

Torna GialappaShow, tra i protagonisti Brenda Lodigiani

Mercoledì 10 aprile 2024 alle 21.25 parte in chiaro su Tv8 e su SkyUno la terza stagione del programma che ha visto il ritorno della Gialappa's Band in tv. Condotto dal Mago Forest, GialappaShow alterna comicità e satira in studio agli sketch dei comici.

Il Mago Forest tra Giorgio Gherarducci e Marco Santin della Gialappa's Band alla conferenza stampa dello show

Nel cast si aggiungono quest'anno Maccio Cappatonda e Max Giusti, confermati tutti gli altri, compresa Brenda Lodigiani. L'attrice, comica e scrittrice Brenda è cresciuta a Sant'Angelo Lodigiano e ha trovato fortuna nel programma di Tv8 imitando Annalisa. L'interpretazione è diventata talmente virale che anche la pop star italiana dei record l'ha commentata dichiarando che la diverte molto.

Brenda imita Annalisa in uno dei post che pubblicizza il ritorno del programma:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gialappa's Band (@gialappasbandofficial)

I personaggi di Brenda nel programma di Tv8

Nei panni dell'artista savonese, Lodigiani si atteggia a cantante famosa esagitata che vuole obbligare tutti a ballare sulle note dei suoi tormentoni e si vanta di essere laureata in fisica ma contemporaneamente di essere sexy. L'imitazione ironizza poi su di una presunta rivalità, smentita dalle dirette interessate, tra Annalisa ed Elodie.

Certamente si tratta di uno dei personaggi più riusciti di Brenda che tornerà a farci ridere tutti i mercoledì per sette settimane. La comica è presente fin dalla prima stagione andata in onda l'anno scorso quando interpretava una versione criminale di Orietta Berti. Ma il ruolo per cui si è più distinta sia nella prima che nella seconda edizione è il personaggio di Ester Ascione, un androide guasto che insulta sempre il Mago Forest. Chissà se tornerà anche questa volta o se la vedremo in altri ruoli.

Brenda nei panni di Ester Ascione con il Mago Forest

Cresciuta a Sant'Angelo Lodigiano

Cresciuta nel quartiere popolare di Sant’Angelo Lodigiano, Brenda è legata profondamente alle sue radici. Nel suo libro "Accendi il mio fuoco" ha raccontato le sue origini sinti. Da piccola frequentava spesso i parenti nel campo nomadi trovandosi immersa in un mondo di libertà e spensieratezza che le è sempre piaciuto.

Brenda Lodigiani

La sua carriera in tv è iniziata come ballerina nel programma Central Station trasmesso su Comedy Central agli inizi degli anni 10 del 2000 per poi passare alla conduzione di programmi per bambini su Disney Channel. La sua ascesa alla ribalta nazionale è avvenuta grazie al programma di Rai 2 "Scorie" dove ha colto l'attenzione del pubblico con le sue imitazioni divertenti.

Successivamente, ha collaborato con figure di spicco come Gene Gnocchi raggiungendo un'ampia notorietà anche attraverso i social media grazie al suo personaggio della milanese che pensa solo a fatturare, l'Imbruttita. Protagonista a Lol 3 l'anno scorso, è una delle giovani leve delle comicità italiana destinate a fare molta strada.

Brenda Lodigiani a Lol con Nino Frassica e Herbert Ballerina
Seguici sui nostri canali