università

Torna a Lodi il corso di laurea in infermieristica dell'Università Statale di Milano

Le domande di ammissione potranno essere presentate entro il 26 agosto 2021.

Torna a Lodi il corso di laurea in infermieristica dell'Università Statale di Milano
Attualità Lodi, 04 Agosto 2021 ore 17:12

Torna a Lodi il Corso di Laurea in Infermieristica, domande di ammissione entro il 26 agosto 2021.

Torna a Lodi il corso di laurea in infermieristica

A partire dall’anno accademico 2021/2022 sarà riattivata la sezione di Lodi del Corso di Laurea in Infermieristica, grazie alla convenzione stipulata lo scorso aprile tra l'Università degli Studi di Milano e l’ASST di Lodi. I posti disponibili per tutte le sezioni del corso sono 635, di cui 30 destinati alla sezione di Lodi che avrà sede in via Fissiraga 15. La domanda di ammissione può essere presentata fino al 26 agosto 2021 seguendo le indicazioni presenti sul sito dell'Università degli Studi di Milano (https://infermieristica.cdl.unimi.it/it/iscriversi). La prova di ammissione è fissata per il 14 settembre 2021.

Investimenti sul corso di laurea in infermieristica

«L’Azienda, in continuità con l'idea che le professioni sanitarie siano al centro della risposta ai bisogni di salute della popolazione, ha voluto investire sul Corso di Laurea in Infermieristica con il duplice obiettivo di rinnovare la presenza dell'ASST di Lodi nel contesto universitario e di valorizzare le professionalità interne, mettendole al servizio degli studenti per l'acquisizione di competenze di base e specialistiche», dichiara Donatella Vasaturo, Responsabile Direzione Professioni Sanitarie dell’ASST di Lodi e Direttore Didattico del Corso di Laurea. «Si tratta di un’occasione preziosa che contribuirà all’avanzamento della crescita della disciplina infermieristica e che permetterà, inoltre, di fidelizzare una nuova comunità infermieristica all'ASST di Lodi in vista anche di un futuro inserimento nei contesti assistenziali del territorio lodigiano».

Per agevolare la mobilità e la permanenza degli studenti sul territorio lodigiano, sono in fase di progettazione specifici servizi. Per quanto riguarda i docenti, infine, è stata avviata e conclusa una selezione interna per l’affidamento di alcune attività didattiche al personale dell’ASST di Lodi che andrà ad affiancare i professori dell’Università Statale di Milano.