Somaglia ripulita dai volontari di R.N.O. Monticchie, raccolti 13 sacchi di rifiuti
Una giornata interamente dedicata alla raccolta dei rifiuti, per un comune più pulito

I volontari della Riserva Naturale Monticchie nella giornata di sabato 29 marzo 2025 hanno ripulito Somaglia e Guardamiglio, partendo dall'area circostante al Castello Cavazzi, grazie all'evento "I AM GREEN" realizzato con il contributo di Regione Lombardia.
Somaglia ripulita dai volontari
Il progetto "I AM GREEN" è realizzato grazie al contributi di Regione Lombardia e FLA - Fondazione Lombardia per l'Ambiente, sviluppato anche con la collaborazione dell'I.C. di Somaglia e Scuola San Giuseppe di San Martino Pizzolano.
Area ripulita dai volontari
Grazie alla loro unione è stato possibile organizzare una giornata interamente dedicata alla raccolta dei rifiuti. I volontari di R.N.O. Monticchie hanno, infatti, raccolto ben 13 sacchi di rifiuti, raccolti in circa 90 minuti di volontariato, oltre ad altro materiale non inseribile all'interno dei contenitori utilizzati.

La Riserva Naturale Monticchie tramite un post pubblicato sui social ha ringraziato tutti i volontari per il lavoro svolto e non solo. Ha infatti ringraziato anche il Comune di Somaglia, Società Piacentina di Scienze Naturali, la Biblioteca di Somaglia, la Provincia di Lodi ed il Sistema Museale Lodigiano.