Sistema informatico in tilt: caos prenotazioni negli ospedali di Lodi e Codogno
I maggiori disagi tra le 7.30 e le 9. Poi la situazione è andata via via verso la risoluzione
In blocco oggi, giovedì 6 aprile 2023, il sistema di prenotazione negli ospedali di Lodi e Codogno: lunghe file e disagi per i pazienti in attesa.
Blocco del sistema informatico a Lodi e Codogno
Disagi e lunghe code nel corso della mattinata di oggi, giovedì 6 aprile 2023, negli ospedali di Lodi e Codogno. Il sistema informatico per le prenotazioni infatti è andato in blocco ancora verso le 7.30 di oggi in entrambi i nosocomi lodigiani: una situazione, questa, che di fatto ha rallentato molto le operazioni di prenotazione e smistamento dei pazienti.
Come conseguenza - ovvia - nel giro di breve tempo si sono formate lunghe code di persone in attesa del proprio turno sia per le analisi da eseguire sul momento, sia per la prenotazione di visite al cup.
Situazione in miglioramento
Dopo le prime fasi particolarmente difficoltose che si sono registrate all'incirca tra le 7.30 e le 8.30-9 del mattino di oggi, la situazione è andata lentamente migliorando.
In ogni caso l'orario durante il quale si è verificato il blocco coincide con il momento di maggior afflusso sia verso il laboratorio analisi sia al centro unico prenotazioni e quindi, come detto, in breve tempo si sono formate lunghe file di persone in attesa.
Nel corso della mattinata però la situazione è andata via via verso la risoluzione e anche le file, sono andate via via smaltendosi, anche se a causa del blocco si è accumulato un gran numero di pazienti in attesa di prenotare una visita, un esame o di poter svolgere analisi seduta stante.