Sicurezza e servizi: per la polizia locale in arrivo oltre 80mila euro
I fondi dalla Regione Lombardia. La consigliera Baffi: "Agenti sempre più dinamici e preparati; un vero punto di riferimento"
Arrivano dalla Regione 83mila euro per la polizia locale: destinati a Codogno, Lodi, Maleo, Massalegno, Unione Nord Lodigiano.
Per la polizia locale ecco 83mila euro
Regione Lombardia ha messo a disposizione della polizia locale 83mila euro che saranno suddivisi tra quattro Comuni e una unione di Comuni. Si tratta di fondi che potranno essere utilizzati per implementare la strumentazione a disposizione degli agenti e potrà essere acquistata anche strumentazione tecnologica.
A darne l'annuncio, nella giornata di ieri martedì 4 aprile 2023, l'assessore regionale alla sicurezza e protezione civile Romano La Russa.
A chi sono destinati i fondi
I fondi regionali sono destinati a tre Comuni e all'unione Nord Lodigiano, formata dai Comuni di Casalmaiocco, Cervignano d'Adda, Tavazzano con Villavesco, Zelo Buon Persico e Montanaso Lombardo. Ecco dunque come saranno divisi i finanziamenti.
- Codogno: 6mila e 486,74 euro
- Lodi: 20mila euro
- Maleo: 16mila e 596,90 euro
- Massalengo: 22mila e 222,12 euro
- Unione Nord Lodigiano: 17mila e 636,93 euro
"Polizia locale punto di riferimento importante"
“Oggi la polizia locale - sono le parole della consigliera regionale lodigiana Patirizia Baffi (Fratelli d'Italia) - è sempre più centrale nella prevenzione e nell’attività di controllo sul territorio. Gli agenti sono preparati e dinamici e devono poter contare su dotazioni e strumentazioni all’avanguardia, per essere punto di riferimento per i cittadini ed efficace supporto per il lavoro delle forze dell’ordine.
"In totale in Lombardia - conclude Baffi - i progetti finanziati sono 173 e si tratta di un ottimo segnale di attenzione di Regione Lombardia e dell’Assessore Romano La Russa verso le Polizie Locali del territorio”.