Scivola nel fosso e non riesce più a risalire: cagnolino salvato dai vigili del fuoco
Gli operatori sono scesi e hanno recuperato l'animale, dopodiché l'hanno portato in centrale e lo hanno rifocillato e riscaldato
I vigili del fuoco a Quartiano di Mulazzano hanno salvato un cagnolino che, caduto nel fosso, non riusciva più a risalire.
Cagnolino scivola nel fosso, arrivano i Vvf
A dare l'allarme è stato un passante, che verso le 17 di ieri mercoledì 8 gennaio 2025, si è accorto di un cagnolino che, scivolato in un fosso in via Ticino a Quartiano di Mulazzano, non riusciva più a risalire.
Il povero animale guaiva e cercava di guadagnare l'esterno del fossato, ma inutilmente. Una situazione un po' complicata: prudenzialmente però il passante ha preferito non rischiare di mettere anche se stesso in pericolo calandosi nel fosso per recuperare il cagnolino. A quel punto è partita la chiamata ai vigili del fuoco che nel giro di pochi minuti sono arrivati dal comando provinciale di Lodi.
Salvato e poi rifocillato a dovere
A quel punto gli operatori, individuato l'animale senza particolari difficoltà, si sono calati nel fossato e hanno recuperato l'animale, comprensibilmente spaventato e un po' infreddolito.
Caricato sul mezzo dei vigili del fuoco, alla fine il cagnolino - del quale, a quanto pare, non si conosce il proprietario - è stato portato nella sede del comando provinciale lodigiano. Una volta qui è stato riscaldato e rifocillato a dovere.