Lodi

Schianto nella notte tra due camion: un 63enne in ospedale e A1 chiusa due ore

Il tamponamento forse a causa di una distrazione: vigili del fuoco e sanitari del 118 lungo la carreggiata

Schianto nella notte tra due camion: un 63enne in ospedale e A1 chiusa due ore
Pubblicato:
Aggiornato:

Tamponamento tra due camion in A1 tra Lodi e Casalpusterlengo: un 63enne in ospedale e autostrada chiusa quasi tre ore.

Schianto tra due camion nella notte

Incidente nella notte tra due camion lungo la A1 nel tratto compreso tra Lodi e Casalpusterlengo in carreggiata nord, ovvero verso Milano. L'incidente si è verificato verso le 3 del mattino di oggi, sabato 2 settembre 2023.

A provocare il sinistro forse una distrazione da parte di uno dei due conducenti che potrebbe non essersi reso conto della presenza dell'altro mezzo pesante sulla stessa corsia.

Un 63enne in ospedale

Le conseguenze dell'incidente si sono rivelate piuttosto pesanti. Non tanto dal punto di vista clinico, visto che è risultato ferito (in modo non grave) solo il 63enne che era alla guida di uno dei due camion (è stato portato all'ospedale di Lodi in codice giallo, con i mezzi del 118 usciti in codice rosso dal momento che evidentemente si pensava che il quadro fosse molto grave).

Carreggiata nord chiusa quasi tre ore

Le conseguenze piuttosto pesanti, invece, si sono avute sul traffico, per fortuna a quell'0ra della notte non particolarmente intenso. Nello schianto infatti i mezzi hanno perso carburante e altri liquidi che è stato necessario rimuovere dalla sede stradale.

Inoltre la struttura dei due mezzi e parte del carico sono andati danneggiati e finiti lungo la sede stradale.

Vigili del fuoco e personale dell'autostrada hanno quindi dovuto lavorare per quasi tre ore dopo i soccorsi del 118. L'autostrada, come detto per fortuna non particolarmente trafficata, è stata infine riaperta solamente intorno alle 6 del mattino.

Seguici sui nostri canali