Attualità
Casalpusterlengo

"Scegli la bici": al via il tesseramento 2023 della Fiab

Partita la campagna 2023 con le varie modalità di iscrizione: "Soluzione alle grandi sfide del presente e del futuro"

"Scegli la bici": al via il tesseramento 2023 della Fiab
Attualità Casalpusterlengo, 30 Novembre 2022 ore 12:51

Al via il tesseramento della Fiab di Casalpusterlengo: "Soluzione alle grandi sfide che si prospettano per il presente e il futuro".

Al via la campagna di tesseramento

Soluzione energetica, soluzione climatica: #scelgolabici. È un claim di grande attualità quello scelto dalla Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta per la campagna tesseramento 2023 che prende il via in questi giorni.

Il messaggio vuole mettere l'accento sul potenziale della bicicletta per le grandi sfide che coinvolgono ognuno di noi: quella immediata della crisi energetica, innescata dalla guerra, e quella epocale della crisi climatica.

Soluzione chiave per le sfide del futuro

Dice Alessandro Tursi, presidente nazionale FIAB: «Nonostante i recenti progressi, il Paese stenta ancora a riconoscere nella bicicletta una soluzione chiave per superare queste due sfide. Una mobilità più efficiente, come quella basata sul pedale, è la migliore risposta per contribuire a ridurre il rischio di razionamento energetico e sarà sempre più indispensabile per l’abbandono delle fonti fossili, unica via per affrontare con successo la crisi climatica”.

Promozione della bicicletta e dei suoi vantaggi

Diventare socio FIAB significa sostenere l’unica realtà in Italia che, grazie all’impegno delle 190 associazioni e sezioni locali e dei quasi 20mila soci, è attiva ogni giorno, da quasi 35 anni, nella promozione della bicicletta per una mobilità rispettosa dell’ambiente, della salute e della sicurezza di tutti e per un turismo sostenibile che favorisca le economie locali.

Come tesserarsi alla Fiab

Diverse le formule di tesseramento (socio ordinario, sostenitore, familiare, junior under 14, ecc.) in base al sostegno che si vuole dare alla Associazione. Per iscriversi è possibile andare sul sito fiabitalia.it, oppure prendere contatto con il 3355945878 o con info@fiabcasalpusterlengo.it per avere informazioni sui tanti modi di iscriversi.

Seguici sui nostri canali