donazione

Santa Lucia, dal comune 360 libri alle scuole primarie di Lodi

Santa Lucia, dal comune 360 libri alle scuole primarie di Lodi

Santa Lucia, dal comune 360 libri alle scuole primarie di Lodi
Pubblicato:

I testi sono stati donati dai cittadini alla Biblioteca laudense.

Santa Lucia: l’Amministrazione dona 360 libri alle scuole primarie della città

“Siamo convinti che un bambino che legge diventerà un adulto più consapevole e capace di orientarsi in modo critico nella realtà che lo circonda. Per spingere i più piccoli all’abitudine fondamentale della lettura, consegneremo alle scuole primarie di Lodi 360 libri che andranno ad arricchire il patrimonio delle biblioteche scolastiche”, a dichiararlo è il Sindaco Sara Casanova che aggiunge: Abbiamo voluto associare l’iniziativa alla festa di Santa Lucia per valorizzare le donazioni di volumi che i cittadini hanno fatto al Comune nel tempo”.

Distribuiti 30 libri a ciascuna scuola primaria

Lunedì 13 dicembre 2021 il Sindaco Sara Casanova, il Vicesindaco Lorenzo Maggio e l’assessore all’Istruzione Giusy Molinari saranno quindi impegnati nella distribuzione di cofanetti da 30 libri ciascuno nelle 12 primarie della città.
I testi sono stati donati dai cittadini alla Biblioteca laudense. Il personale ha individuato quelli di cui sono presenti già una o più copie nel patrimonio librario comunale e selezionato i più adatti ai bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, per destinarli alle biblioteche delle scuole.

Seguici sui nostri canali