Rotatoria sulla SP 107 a Livraga, stanziati 500mila euro dalla Regione
La Consigliera Baffi: "È un risultato importante e concreto per le strade del Lodigiano spesso sottoposte a un traffico intenso"
La creazione della rotatoria tra il chilometro 13.8 e il chilometro 14.2 della Provinciale mira a migliorare la viabilità e ridurre il rischio di incidenti in una zona critica.
Livraga, 500mila euro per la sicurezza delle strade
Una buona notizia arriva da Regione Lombardia che ha stanziato 500mila euro per la messa in sicurezza della Strada Provinciale 107 in prossimità del comune di Livraga, in provincia di Lodi. Lo stanziamento è suddiviso in due tranche da 250mila euro per il 2024 e il 2025 e il suo obiettivo principale è costruire una rotatoria nel tratto tra il chilometro 13.8 e il chilometro 14.2.
Un tratto della SP 107 nel territorio di Livraga:
Questo importante intervento è il risultato dell'emendamento presentato dalla Consigliera regionale Patrizia Baffi che ha espresso grande soddisfazione per l'attuazione concreta del suo emendamento, sottolineando come il finanziamento rappresenti una risposta alle esigenze della rete viaria del Lodigiano.
Baffi: "Un risultato importante"
"Lo stanziamento di 500mila euro per la riqualificazione della Strada Provinciale 107 dà attuazione concreta all’emendamento che ho presentato a luglio, con cui avevo richiesto un finanziamento per interventi infrastrutturali della rete viaria di competenza della Provincia di Lodi - dichiara la Consigliera di FdI - È un risultato importante e concreto per il Lodigiano, che risponde alle necessità espresse dal territorio".
Il programma di interventi
Il finanziamento rientra all'interno del programma di interventi di messa in sicurezza delle strade provinciali 2024-2025 (DGR 3085) con una precisa focalizzazione sulla Strada Provinciale 107, che registra un elevato volume di traffico. La creazione della rotatoria mira a migliorare la viabilità e ridurre il rischio di incidenti in una zona critica.
"Le strade provinciali del Lodigiano sono sottoposte a un traffico intenso - conclude Baffi - e rendono necessari interventi urgenti per garantire la sicurezza dei cittadini".