Roberto Barbolini presenta a Lodi il suo nuovo libro "Il rasoio di Beckham"
L'incontro si svolgerà presso la Società Generale Operaia Di Mutuo Soccorso

Nel pomeriggio di sabato 10 maggio 2025 si svolgerà un incontro presso la Società Generale Operaia Di Mutuo Soccorso di Lodi, durante il quale presenzierà lo scrittore e giornalista Roberto Barbolini, che presenterà il suo ultimo volume di racconti umoristici Il rasoio di Beckham.
Incontro con Roberto Barbolini a Lodi
Si svolgerà in via Callisto Piazza 7 l'incontro aperto al pubblico a cui prenderà parte lo scrittore per poter presentare al pubblico il suo ultimo volume pubblicato dall’editore La nave di Teseo alla fine del 2024. L'evento è organizzato dal Presidio Poetico aps e dalla rivista di Poesia e Filosofia Kamen’ e realizzato in collaborazione con la Società Generale Operaia Di Mutuo Soccorso, con il patrocinio del Comune di Lodi e della Provincia di Lodi.
Presenzieranno all'incontro e dialogheranno con l'autore anche Guido Conti (scrittore, pittore, illustratore) e Amedeo Anelli (poeta, critico, direttore della Rivista Internazionale di Poesia e Filosofia Kamen’).

Chi è Roberto Barbolini
Nasce a Formigine nel 1951, oggi è uno scrittore ed un giornalista. Conosciuto anche per le numerose collaborazioni portate avanti nel tempo, come ad esempio con la rivista letteraria "Il Verri". Ha ricoperto il ruolo di redattore e critico teatrale di "Panorama" e collabora al "QN-Quotidiano nazionale".
Nel tempo ha realizzato numerose opere, romanzi, saggi e raccolte di racconti, tra queste vi sono: La strada fantasma (1991), Il Punteggio di Vienna (Rizzoli, 1995), Stephen King contro il Gruppo 63 (1999), Vampiri conosciuti di persona (La nave di Teseo, 2017). Il suo libro più recente è Il rasoio di Beckham (La nave di Teseo, 2024).
"Roberto Barbolini ha una peculiare vena comico-drammatica che fa dell'ambiguità e del capovolgimento delle situazioni il modo per appurarne l'esistenza, comprenderle e accettarle, passando dall'esteriorità all'interiorità", Gino Ruozzi, Il Sole 24 Ore.