Attualità
Lodi

Riqualificazione ex Linificio: idee e progetti anche dai cittadini

Al via una serie di incontri per scambio di idee, partecipazione e condivisione da parte dei cittadini

Riqualificazione ex Linificio: idee e progetti anche dai cittadini
Attualità Lodi, 14 Settembre 2022 ore 12:47

Il primo appuntamento previsto per l'1 ottobre 2022; il secondo entro la fine dell'anno.

Gli Stati Generali della Cultura: tavolo di confronto

Si svolgerà il prossimo sabato 1 ottobre 2022, a Lodi, presso il Teatro alle Vigne, il primo incontro degli Stati Generali della Cultura. Oltre a fornire un contributo prezioso per la progettazione degli spazi del nuovo polo museale nel quadro delle operazioni di recupero dell’ex Linificio, nelle intenzioni dell’attuale amministrazione comunale gli Stati Generali della Cultura dovranno rappresentare un tavolo d’idee, un luogo d’incontro, di scambio, di lavoro e programmazione che possa riunire associazioni, artisti, scuole, studenti, professionisti e singoli cittadini.

Una giornata per scambio di idee e partecipazione

L’appuntamento - di un’intera giornata, che si aprirà alle 10 e si concluderà intorno alle 18 -, sarà caratterizzato da uno spiccato spirito di condivisione e sarà aperto a tutte le associazioni e alle persone interessate, con l’affiancamento di una struttura di ricerca per favorire una partecipazione ancora più efficace.

Si tratta dunque della prima convocazione relativa all’evento, mentre la seconda è stata prevista entro la fine dell’anno. Per farlo occorre compilare una semplice richiesta che da lunedì 12 settembre, fino al prossimo 30 settembre, sarà presente nella homepage del sito del Comune di Lodi.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter