PIU' SICUREZZA

Rinforzi per la Questura di Lodi, sono arrivati 10 nuovi Poliziotti

Sette Vice Ispettori, due Assistenti e un Agente Scelto per potenziare la sicurezza

Rinforzi per la Questura di Lodi, sono arrivati 10 nuovi Poliziotti
Pubblicato:

Nuovi poliziotti per Lodi: il Questore Pio Russo accoglie 7 nuovi vice ispettori, due assistenti e un agente della Polizia di Stato.

Rinforzi per la Questura di Lodi

Lodi accoglie un importante rinforzo per le forze dell'ordine: dieci nuovi poliziotti sono stati assegnati alla Questura per rafforzare l'organico e garantire un servizio ancora più efficace. Il Questore della Provincia di Lodi, Pio Russo, ha dato il benvenuto ai neo-arrivati durante una cerimonia ufficiale presso gli uffici di Piazza Castello.

Più sicurezza sul territorio

Il gruppo include sette Vice Ispettori, due Assistenti e un Agente Scelto della Polizia di Stato. I Vice Ispettori, figure chiave per il coordinamento operativo, rappresentano un fondamentale trait d'union tra la dirigenza e le unità operative. Grazie alla loro formazione e competenza, saranno chiamati a ricoprire ruoli di responsabilità, supportando i vertici della Questura e fornendo un punto di riferimento per i colleghi impegnati sul campo.

Corso di Formazione

Provenienti dagli Istituti di Istruzione di Nettuno e Spoleto, i nuovi Vice Ispettori hanno completato un rigoroso corso di formazione di 18 mesi, giungendo ora al periodo di prova di sei mesi presso la Questura di Lodi. Saranno principalmente impiegati presso l'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, dedicato al controllo del territorio e alla prevenzione dei reati, e presso l'Ufficio Immigrazione, strategico per la gestione dei flussi migratori e il contrasto all'immigrazione irregolare.

Esperienze professionali di rilievo

Tutti i Vice Ispettori vantano esperienze professionali e percorsi accademici di rilievo, che rappresentano un valore aggiunto per il loro servizio. Analogamente, anche gli Assistenti e l'Agente Scelto apporteranno un contributo significativo, soprattutto sul fronte operativo, garantendo un presidio costante e capillare sul territorio.

Il Questore ha salutato i nuovi arrivati, rimarcando la soddisfazione per gli innesti che, oltre a compensare alcune uscite per trasferimento, aumenteranno il livello di competenze e professionalità della Questura, a conferma dell’attenzione dei vertici dipartimentali per una realtà variegata e stimolante come quella Lodigiana, caratterizzata da un importante substrato produttivo, culturale e sociale, che richiede costanti sforzi nel perseguimento della principale mission istituzionale della Polizia di Stato, ossia garantire la sicurezza dei cittadini.

Con un caloroso augurio di buon servizio, il Questore ha chiuso la cerimonia, evidenziando l'importanza di un impegno costante per il bene collettivo.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali